Molte persone ci chiedono come fare a mantenere più a lungo colorazioni estreme tipo i Manic Panic o gli Stargazer.

Alla luce di ciò abbiamo deciso di postare una breve guida per la “manutenzione” a casa di queste colorazioni.

Che il colore lo facciate in casa o dal parrucchiere è sempre bene seguire questi semplici accorgimenti che col tempo per noi si sono rivelati essenziali per la durata di queste colorazioni. Ovviamente non vi è la sicurezza matematica che il colore non scarichi, ma sicuramente lo farà in maniera più graduale e il capello sarà più in forma.

 

 

Appena fatto il colore

  • Dopo la prima colorazione è consigliato piastrare i capelli anche se non è vostra abitudine, difatti il calore aiuta a fissare la colorazione.
  • Attendere almeno 3 giorni dopo la prima colorazione prima di effettuare il 1° lavaggio, più tempo passa tra il colore e il primo shampoo più il pigmento avrà modo di fissarsi all’interno del capello. Il tempo ottimale per il primo shampoo è circa una settimana

 


 

Tra un colore e l’altro

  • Limitare il più possibile il numero dei lavaggi tra un colore e l’altro, usare sempre acqua fredda e uno shampoo senza solfati diluito per facilitarne la distribuzione omogenea solo alla cute.
  • Dopo lo shampoo, sui capelli tamponati con una salvietta, utilizzare un prodotto condizionante per richiudere le squame del capello. In caso di balsami/maschere nutrienti e ristrutturanti evitare tempi di posa troppo prolungati in quanto potrebbero favorire lo sbiadimento del colore.
  • Per lo stesso motivo evitare trattamenti di ricostruzione con olii a caldo.
  • Prima dell’asciugatura applicare sulla capigliatura cristalli liquidi per la richiusura dello squame.
  • Dopo il lavaggio procedere con l’asciugatura totale e al passaggio accurato della piastra a media temperatura.
  •  


     


Da tenere a mente

  • Evitare prodotti pre-asciugatura ad alta concentrazione alcolica
  • Utilizzare il colore applicato miscelandolo con il conditioner di tanto in tanto per ravvivare la riflessatura

 


 


 

Prodotti consigliati per il mantenimento del colore

 

 

Color Protection Shampoo di Alfaparf. Shampoo specifico per il mantenimento e la protezione del colore che deterge con agenti lavanti delicati e non contiene Sodium Lareth Sulfate nemico indiscusso di queste colorazioni.

Color Protection Conditioner di AlfaparfConditioner specifico per capelli colorati, i suoi componenti limitano la diluizione dei pigmenti presenti all’interno del capello.

Cristalli Liquidi. Nel nostro shop una selezione di Cristalli liquidi adatti al mantenimento del’idratazione post trattamento. I cristalli liquidi aiutano anche in fase di asciugatura favorendo lo scorrimento della spazzola.